6° Peer Day – Comunicato Stampa

Free Student box
Counselling psicologico per studenti, genitori e docenti
22.3.11 – Comunicato stampa:
il 23 Marzo a Reggio E. 6° Peer Day di Free Student Box

Domattina 23 Marzo 2011, presso l’Oratorio Don Bosco in Via Adua a Reggio Emilia, si terrà il 6° Peer Day di Free Student Box, il servizio di counselling psicologico presente ormai in 18 scuole medie superiori di Reggio Emilia e provincia.

Il Peer Day è un momento formativo comune di tutte le volontarie e i  volontari di Free: i peer (i “pari”), per l’appunto! Un gruppo di giovani presente in ogni scuola media superiore che, insieme ai proff referenti di Free Student Box, supportano l’attività delle giovani psicologhe impegnate nell’attività di counselling.

Anche quest’anno il tema che affronteremo è legato allo “Star bene a scuola” e, più precisamente, alla “comunicazione in classe”.

La giornata, alla quale è prevista la partecipazione di circa 200 giovani, sarà così organizzata: – si partirà alle 8,30 con la visone di un breve filmato, curato dal nostro responsabile Leonardo Angelini e commentato dal Preside Marco Incerti Zambelli; – seguiranno, dalle 9.00 alle 11.45: i lavori di gruppo (con pausa merenda dalle 10.30 alle 10.45); e si finirà alle 12,30 con la restituzione in plenaria e il saluto delle autorità, e precisamente di Sonia Masini, Presidente della Provincia e di Iuna Sassi Assessore alla Scuola e ai Giovani del Comune di Reggio Emilia.

Quest’anno, come  l’anno scorso, le attività di Free Student Box sono affidate all’Associazione di Promozione Sociale “Amici di Gancio Originale”. Il finanziamento delle attività, che l’anno scorso era avvenuto ad opera dei Presidi e della Provincia, quest’anno è affidato alla Provincia e al Comune di Reggio Emilia. L’Ausl di Reggio E. rimane come sempre il prezioso back office delle attività di Free.

Per l’Associazione Amici di Gancio
Il Presidente
Leonardo Angelini

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *