Per la salute della città attenzione a idealizzare l’Area Nord

di Dino Angelini

La stazione medio padana dovrebbe essere pronta fra un anno e sull’area nord in molti nel convegno CNA di ieri hanno mostrato di credere, con qualche differenza fra chi vede il progetto – ancora alquanto fumoso per la verità – come qualcosa di eminentemente reggiano e chi invece parla di “area vasta”, fra chi non esita a fare maxiappalti extra- moenia e chi, come la CNA, intende patrocinare le imprese locali, fra chi innalza  anzitempo un monumento all’università e chi l’aspetta al varco per chiedere indietro con gl’interessi ciò che in passato e nel presente è stato versato da Reggio per essa.

Tutti però mi pare tendano ad idealizzare – a volte in maniera francamente eccessiva – l’Area Nord e la carissima “collegata” stazione medio – padana di Calatrava.

Da psicologo mi viene da ricordare che quanto più alta è l’idealizzazione tanto più profonda può essere la delusione qualora gli investimenti  si rivelassero improduttivi e le aspettative tradite.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 Novembre 2011

    […] Le farfalle dell'Area Nord Quanto è riportato di seguito in corsivo l’abbiamo letto sulle pagine del blog Reggio Fahrenheit. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *