Accettiamo la sfida! Martedì 19.12, alle 20,30 al Buco Magico, RE

ACCETTIAMO LA SFIDA:

ASSEMBLEA POPOLARE PUBBLICA.

In questi giorni si stanno moltiplicando iniziative ed assemblee pubbliche in tutto il territorio nazionale per un confronto politico/programmatico finalizzato alla costruzione di una lista popolare alle prossime politiche, dando seguito all’assemblea nazionale dello scorso 18 Novembre al Teatro Italia di Roma.

Anche a Reggio Emilia,

Martedì 19 Dicembre 2017,

al CENTRO SOCIALE BUCO MAGICO

Via Martiri di Cervarolo, n° 47, alle ore 20.30

ci sarà una pubblica assemblea, aperta ed inclusiva, promossa da cittadini, associazioni, singoli e forze politiche.

Accettiamo la sfida!: proviamo a trasformare il teatrino elettorale in un palcoscenico per tutti quelli che di solito possono essere solo spettatori, per tutti noi.

Costruire una campagna elettorale che sia prima di tutto una campagna popolare, dove a parlare siano le nostre lotte quotidiane, dove le voci siano di lavoratrici, studenti, disoccupati, pensionati; una campagna che rafforzi il mutualismo, la solidarietà, l’organizzazione.

Si avverte l’esigenza di non disperdere la straordinaria mobilitazione popolare per la difesa e, soprattutto, per l’attuazione della Costituzione culminata con la vittoria del No al Referendum del 4 Dicembre scorso.

Solo una proposta radicalmente innovativa ed alternativa, nel merito e nel metodo, alle politiche neoliberiste che hanno acuito drasticamente le diseguaglianze economiche e sociali può avere la credibilità e la forza per contrastare l’astensionismo dilagante.

Costruiamo insieme questo percorso, collegialmente e dal basso.

Sarà l’impegno di tutte e di tutti a qualificare un progetto necessario.

Primi firmatari: Dino Angelini, Paola Ambrosini, Vito Albanese, Fantuzzi Francesco, Erno Ferri, Domenico Firmani, Luca Grasselli, Flavia Marconi, Clara Pineiro, Gianni Tasselli, Marga Maria Venturi.

————–

Qui sotto una intervista di pochi giorni fa di fivedabliuTV a Viola Garofalo:

Potrebbero interessarti anche...