ALLE DONNE REGGIANE

Il 24 e 25 maggio scorsi l’anfora, simbolo della Staffetta di donne contro la violenza sulle donne promossa dall’UDI nazionale, è arrivata anche a Reggio Emilia grazie all’impegno di Donneinsieme, Associazione Nondasola, Associazione Gruppo Archivio UDI di RE e l’adesione di diverse altre associazioni/enti.

L’iniziativa, partita il 25 novembre 2008 da Niscemi dove è stata uccisa Lorena, stava attraversando tutta l’Italia coinvolgendo migliaia di persone in un dibattito che metteva al centro il tema della violenza domestica contro le donne e più in generale per dire che la violenza sessuata stravolge i rapporti tra i generi.
Si può seguire il suo percorso di parole e immagini nel sito dedicato www.staffettaudi.org
Il 21 novembre prossimo a Brescia, dove è stata assassinata Hiina ed è stata scelta come sede conclusiva di questo evento durato un anno, si terrà una manifestazione nazionale dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Anche le donne di Reggio saranno presenti per testimoniare la volontà di continuare a sostenere un impegno concreto nell’aiutare le vittime della violenza e allo stesso tempo un impegno culturale per prevenirla.
Il pullman partirà alle ore 11,30 dal parcheggio di fronte al Tribunale in via Paterlini, il rientro è previsto per le ore 20,30.
L’iniziativa è autofinanziata perciò sarà richiesto un contributo per le spese.

Per informazioni e iscrizioni:
massimilla.rinaldi@fastwebnet.it cell 380 3595665 oppure 0522 558881

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *